Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Niscemi, le impressionanti immagini dal drone dopo la frana: le abitazioni sospese sul baratro
Niscemi, le impressionanti immagini dal drone dopo la frana: le abitazioni sospese sul baratro

Attualità Martedì 27 Agosto 2019 ore 15:17

Cane antidroga adottato dalla sua conduttrice

Dopo il suo ultimo giorno di lavoro è stato adottato dall'agente con la quale ha fatto coppia e che lo ha avuto in custodia durante il servizio



FIRENZE — Un pastore tedesco dal manto nero che risponde al nome di Okar ha trovato una nuova casa tra le mani amiche della sua collega poliziotta. Lavorava a Firenze da diversi mesi e per anni è stato operativo alla Questura di Milano il cane antidroga protagonista di numerose operazioni che hanno portato al sequestro anche di ingenti quantitativi di stupefacente. Dopo il meritato congedo sarà Giorgia, la sua conduttrice, che se ne prenderà cura.

Okar non resterà solo perché ad aspettarlo troverà anche una vecchia guardia della Polizia di Stato di nome Yuma, un’altra canina poliziotta in pensione e anch’essa da tempo affidata alle amorevoli cure e attenzioni di Giorgia.

Le unità cinofile antidroga sono una risorsa fondamentale nella lotta e contrasto allo spaccio degli stupefacenti. Solo ieri, durante un’esercitazione al Parco delle Cascine di Firenze, l’infallibile fiuto di questi animali ha permesso di scovare mezzo chilo di stupefacente, tra hashish e marijuana, nascosto tra la vegetazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno tagliato chioma e tronco per liberare i mezzi. Nell'Aretino un leccio è caduto nel giardino di una scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità