Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE22°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Attualità martedì 07 maggio 2019 ore 10:37

Angeli del Bello finalmente ai Ciompi

Nella Settimana del Bello gli Angeli fiorentini intervengono con sacchi neri e vernice colorata al Giardino del Gratta presso piazza dei Ciompi



FIRENZE — Attesi da diversi mesi, gli Angeli del Bello scelgono la Settimana dedicata al decoro urbano per intervenire al Giardino del Gratta, l'area verde che costeggia la rinnovata piazza dei Ciompi.
Questa mattina un furgone carico di sacchi neri e di vernici colorate è stato scaricato per intervenire nelle aiuole e sulle pareti del riquadro verde che serve l'abitato di Sant'Ambrogio.

"Finalmente" hanno esclamato i residenti che negli scorsi mesi, dopo varie richieste di intervento, si erano organizzati da soli per monitorare e pulire l'area. Un gruppo di genitori aveva infatti preso l'iniziativa dopo aver fotografato e pubblicato sui social lo stato dei luoghi, domandando nell'occasione come mai il restyling della piazza, ex sede del Mercato delle Pulci, non avesse previsto anche un intervento di manutenzione straordinaria oltre il cancello che delimita le due aree urbane prendendo il nome dal vecchio Circo del Gratta che aveva sede nella stessa zona. 

La nuova piazza dei Ciompi è oggi sede di mercati temporanei dedicati ai libri ed all'artigianato, ma i residenti chiedono maggiore attenzione per l'area giochi che, oltre il cancello, ospita anche i servizi igienici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La circolazione ferroviaria è stata sospesa su più linee a causa di incendi vicini alle rotaie. Cancellati numerosi treni, disagi per i passeggeri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità