Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Attualità martedì 07 maggio 2019 ore 10:37
Angeli del Bello finalmente ai Ciompi
Nella Settimana del Bello gli Angeli fiorentini intervengono con sacchi neri e vernice colorata al Giardino del Gratta presso piazza dei Ciompi
FIRENZE — Attesi da diversi mesi, gli Angeli del Bello scelgono la Settimana dedicata al decoro urbano per intervenire al Giardino del Gratta, l'area verde che costeggia la rinnovata piazza dei Ciompi.
Questa mattina un furgone carico di sacchi neri e di vernici colorate è stato scaricato per intervenire nelle aiuole e sulle pareti del riquadro verde che serve l'abitato di Sant'Ambrogio.
"Finalmente" hanno esclamato i residenti che negli scorsi mesi, dopo varie richieste di intervento, si erano organizzati da soli per monitorare e pulire l'area. Un gruppo di genitori aveva infatti preso l'iniziativa dopo aver fotografato e pubblicato sui social lo stato dei luoghi, domandando nell'occasione come mai il restyling della piazza, ex sede del Mercato delle Pulci, non avesse previsto anche un intervento di manutenzione straordinaria oltre il cancello che delimita le due aree urbane prendendo il nome dal vecchio Circo del Gratta che aveva sede nella stessa zona.
La nuova piazza dei Ciompi è oggi sede di mercati temporanei dedicati ai libri ed all'artigianato, ma i residenti chiedono maggiore attenzione per l'area giochi che, oltre il cancello, ospita anche i servizi igienici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI