
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 27 gennaio 2015 ore 11:05
Shoah, anche Fiesole non dimentica

Il Comune e l’Istituto Balducci organizza un incontro presso le scuole medie di Borgunto e di Compiobbi per il giorno della memoria.
FIESOLE — In occasione di questa ricorrenza la studiosa fiesolana Graziella Mancini ha tenuto una lezione sulle persecuzioni e sulle deportazioni nei campi di concentramento nazisti ai ragazzi delle classi terze dei due istituti.
"La coscienza sulle atrocità della nostra storia - ha spiegato Mancini - costituiisce per i ragazzi un patrimonio da custodire nelle loro coscienze cosi da impedire il ripetersi di simili eventi drammatici".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI