Attualità giovedì 07 giugno 2018 ore 12:02
Ambulanti di San Lorenzo fra gli esercizi storici

I commercianti dello storico mercato hanno aderito all'omonima associazione. Il presidente Cona: "Siamo sempre più rappresentativi"
FIRENZE — L’Associazione Esercizi Storici di Firenze aumenta gli iscritti: hanno formalizzato il loro ingresso gli ambulanti storici del mercato di San Lorenzo.
“Per noi è un passaggio molto importante - commenta il presidente dell'associazione Agostino Cona - perché ci porta a rappresentare il commercio in tutte le sue declinazioni, con quello ambulante che si unisce a quello su sede fissa, oltre ovviamente all’artigianato, a dimostrazione che si possono attivare forme di coordinamento e collaborazione congiunta, poiché ci sono esigenze che restano simili. Questo rende la nostra associazione sempre più rappresentativa anche nei confronti dell’amministrazione comunale, con cui intendiamo portare avanti un proficuo rapporto di collaborazione per la tutela e la promozione di attività che costituiscono un patrimonio storico per la città e anche un’attrattiva turistica. Questo ingresso degli ambulanti nell’associazione va del resto anche in linea con quanto stabilito proprio dal Comune, che ha riservato a questa particolare categoria un posto specifico nel nuovo albo delle attività storiche”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI