Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità venerdì 15 maggio 2015 ore 18:41

Alluvioni e terremoti, "Ti informo, ti preparo"

Ha preso il via in via Gioberti la campagna della protezione civile comunale sulle emergenze. Lo slogan: "Inutile temere ciò che non si può evitare"



FIRENZE — Partecipano al progetto in questa prima fase l’Associazione Europea Operatori di Polizia, l’Associazione Nazionale Alpini, Prociv-Arci Croce Viola Firenze e la Vab Vigilanza antincendi boschivi. I volontari scendono nelle strade e nelle piazze per spiegare ai cittadini come affrontare un eventuale terremoto o un'alluvione, come comportarsi i momenti più critici e nelle ore successive. Nell’occasione viene consegnato anche un pieghevole informativo.

Dopo via Gioberti, i volontari si sono spostati al centro commerciale Esselunga di via Canova. Le altre tappe sono il 16 maggio il Centro Commerciale Ponte a Greve (viuzzo delle Case Nuove 9); il 18 e 19 maggio le strade intorno al centro ommerciale Gavinana (piazza Gino Bartali), il 20 e 21 maggio nella zona prossima al centro commerciale San Donato in via di Novoli; il 22 e 23 maggio nella zona del centro Commerciale Esselunga del Gignoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità