QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 novembre 2019

Attualità venerdì 15 maggio 2015 ore 18:41

Alluvioni e terremoti, "Ti informo, ti preparo"

Ha preso il via in via Gioberti la campagna della protezione civile comunale sulle emergenze. Lo slogan: "Inutile temere ciò che non si può evitare"



FIRENZE — Partecipano al progetto in questa prima fase l’Associazione Europea Operatori di Polizia, l’Associazione Nazionale Alpini, Prociv-Arci Croce Viola Firenze e la Vab Vigilanza antincendi boschivi. I volontari scendono nelle strade e nelle piazze per spiegare ai cittadini come affrontare un eventuale terremoto o un'alluvione, come comportarsi i momenti più critici e nelle ore successive. Nell’occasione viene consegnato anche un pieghevole informativo.

Dopo via Gioberti, i volontari si sono spostati al centro commerciale Esselunga di via Canova. Le altre tappe sono il 16 maggio il Centro Commerciale Ponte a Greve (viuzzo delle Case Nuove 9); il 18 e 19 maggio le strade intorno al centro ommerciale Gavinana (piazza Gino Bartali), il 20 e 21 maggio nella zona prossima al centro commerciale San Donato in via di Novoli; il 22 e 23 maggio nella zona del centro Commerciale Esselunga del Gignoro.



Tag

Esplosione a Barcellona Pozzo di Gotto, il fumo visibile a chilometri di distanza

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità