QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°16° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 luglio 2019

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 11:22

Allerta terrorismo, pattugliamenti alla sinagoga

Dallo scorso fine settimana tre militari col mitra perlustrano le strade intorno al luogo di culto della comunità ebraica



FIRENZE — Chi li ha visti passare, a gruppi di tre per volta, li racconta come vere e proprie "ronde armate" nel percorso tra via Farini, via Carducci, piazza Sant’Ambrogio e via dei Pilastri. E a più d'uno vedere girare così i militari per strada e in mezzo alle case ha fatto davvero strano.

Si tratta, secondo quanto emerso, di una delle nuove misure di sicurezza varate dal comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica per fronteggiare l'allerta terrorismo in presenza di obiettivi potenzialmente sensibili come, appunto, la sinagoga di Firenze. E così, dallo scorso fine settimana, il pattugliamento dei tre soldati (divisi su più turni) è andato ad aggiungersi alla postazione di sorveglianza fissa.

Oltre che alla sinagoga, i controlli (che vedono impegnati una trentina di soldati in tutto) riguardano anche i cantieri dell'Alta velocità mentre per i potenziali obiettivi legati alla comunità ebraica, i rinforzi sono stati impiegati anche sul fronte della sicurezza dei cantieri dell’Alta Velocità mentre relativamente alle altre città della Toscana soldati sono stati inviati anche a Prato, Lucca e Livorno.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro