Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:11 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli auguri di Natale di Daniela Santanchè: «A chi mi vuole bene e a chi mi vuole male»
Gli auguri di Natale di Daniela Santanchè: «A chi mi vuole bene e a chi mi vuole male»

Attualità mercoledì 12 agosto 2020 ore 10:22

Aisla, al via la consegna a domicilio dei farmaci

Barbara Gonella e Lorenzo Andreoni
Barbara Gonella e Lorenzo Andreoni

Il servizio è stato organizzato in collaborazione con la Croce Rossa: "I valori dei nostri volontari e quelli della Cri Firenze coincidono"



FIRENZE — Il comitato locale della Croce Rossa Italiana insieme ad AISLA Firenze per aiutare le persone con SLA. Da tempo l'associazione aveva deciso di offrire ai propri associati affetti da Sla il servizio di consegna a domicilio dei farmaci del piano terapeutico e dei prodotti per l’alimentazione artificiale. Per rendere questo servizio effettivo CRI Firenze ha messo a disposizione i propri volontari.

La presidente Barbara Gonella di Asila Firenze commenta con soddisfazione l’accordo: “Ho già collaborato con CRI Firenze in altra veste (Rete di Solidarietà Q2) durante il lockdown nell’ambito del progetto ‘Io resto a casa’ del Comune di Firenze e conosco bene l’efficienza, la professionalità e il senso profondo di solidarietà dei suoi Volontari. Valori che li accomunano ai Volontari di Aisla Firenze. Per questo siamo molto felici e orgogliosi di questa partnership di cui ringrazio il Presidente Andreoni e di poter offrire un nuovo servizio gratuito ai nostri assistiti”.

“Il nostro proposito - ha detto il presidente della Croce Rossa di Firenze Lorenzo Andreoni - è che questo protocollo d’intesa diventi il fiore all’occhiello delle nostre attività in ambito sociosanitario. Speriamo di poter dare il nostro contributo come Croce Rossa di Firenze ai tanti progetti dell’Aisla”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il passeggero è stato estratto senza difficoltà, mentre per il guidatore rimasto ferito i Vigili del fuoco hanno dovuto tagliare parti del veicolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca