Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 10:00

Al via i lavori per il bypass di Ugnano

Opera che alleggerirà il traffico per gli abitati di Ugnano e Mantignano e abbasserà l'inquinamento atmosferico ed acustico della zona



FIRENZE — I lavori dureranno 14 mesi e, dopo due collaudi, l'apertura della strada è prevista per luglio 2016. L'intervento costerà circa 6.240.000 euro, compresi gli espropri, e anche questo sarà completamente a carico di Società Autostrade per l'Italia. A fine lavori la nuova infrastruttura resterà di proprietà comunale. 

Il progetto prevede la realizzazione di una nuova viabilità nell'area. Il tracciato si sviluppa in parte su nuova sede stradale e in parte su viabilità esistente. La connessione alla sede stradale esistente viene assicurata prevedendo agli estremi del tracciato due rotatorie.

 "Il bypass è la risposta che da tempo si aspettano gli abitanti di Ugnano e Mantignano - ha spiegato il sindaco Dario Nardella all'inaugurazione - è un'opera attesa da 15 anni, che libera dal traffico tutta la zona. E' uno dei progetti che si stanno sbloccando, come il by pass del Galluzzo e quello di Cascine del Riccio, e questo è certamente quello che riusciremo a realizzare prima, perché i lavori dureranno 14 mesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente è stato scovato dalla polizia durante i controlli all'interno dell'abitazione. Arrestato un uomo di 30 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro