Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 12:56

Al Meyer “Latte di Mamma”

Un ambiente per le mamme dei bambini ricoverati nella Terapia intensiva neonatale e nella Rianimazione del Meyer potranno raccogliere il loro latte



FIRENZE — E' stata proprio una mamma a inaugurare al Meyer “Latte di mamma”, una stanza pensata per le madri dei piccoli ricoverati in Terapia intensiva neonatale e in Rianimazione che in questo modo potranno tirarsi il latte a pochi (centi)metri dai loro bambini senza dover attraversare l’intero ospedale per raggiungere il Lactarium.

Nella stanza, situata ad un passo alla Tin, è stato tutto curato per garantire comfort e relax alle mamme: ci sono tre poltrone, altrettante postazioni tiralatte, e sullo sfondo una cascata immersa in una foresta verde. Luci soffuse di 8 colori diversi, regolabili anche come intensità, e una televisione sintonizzabile anche su canali musicali fanno il resto per favorire il rilassamento. Grazie a un piccolo interruttore posizionato accanto al tiralatte, inoltre, le mamme potranno in qualsiasi momento chiamare assistenza e le infermiere della Tin potranno aiutarle in pochi istanti.

In questo ambiente intimo e raccolto le mamme potranno continuare ad allattare i loro bambini anche in un momento, come quello del ricovero, in cui farlo può diventare più difficoltoso che mai e invece rappresenta una possibilità preziosa. Per i neonati ricoverati in reparti come la Tin e la Rianimazione, infatti, il latte di mamma, per le sue caratteristiche e la sua elevata digeribilità, assume il valore di una vera e propria medicina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno