Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 04 settembre 2018 ore 18:59

"Aeroporto? Chi vota contro vota contro Firenze"

Dario Nardella
Dario Nardella

Lo ha detto il sindaco Dario Nardella in occasione del Consiglio comunale in cui è in discussione il masterplan per l'ampliamento dello scalo



FIRENZE — E' il giorno del voto sul masterplan dell'aeroporto 'Vespucci' di Firenze dopo un'estate di scintille sul documento che non hanno risparmiato anche scambi di battute tra i sindaci di Firenze e Sesto Dario Nardella e Lorenzo Falchi, favorevole all'infrastruttura il primo, contrario il secondo. 

Nardella, mentre a Palazzo Vecchio si discuteva il documento, ha detto: "Chi vota contro l'ampliamento dell'aeroporto vota contro Firenze e fa da stampella a un governo che ha come unico obiettivo quello di mettere le mani sulla città bloccando ogni opera utile, seria, e attesa da molti anni".

Da Palazzo Vecchio dovrebbe in ogni caso uscire un sì al masterplan: la maggioranza Pd, con Fi e Fdi, hanno preannunciato voto favorevole mentre Mdp, Sinistra, M5s e Pap hanno detto che voteranno contro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno