Shiffrin, il video dall'ospedale dopo la terribile caduta nel gigante: «Qualcosa mi ha infilzata ma ora va meglio»
Attualità martedì 04 settembre 2018 ore 18:59
"Aeroporto? Chi vota contro vota contro Firenze"
Lo ha detto il sindaco Dario Nardella in occasione del Consiglio comunale in cui è in discussione il masterplan per l'ampliamento dello scalo
FIRENZE — E' il giorno del voto sul masterplan dell'aeroporto 'Vespucci' di Firenze dopo un'estate di scintille sul documento che non hanno risparmiato anche scambi di battute tra i sindaci di Firenze e Sesto Dario Nardella e Lorenzo Falchi, favorevole all'infrastruttura il primo, contrario il secondo.
Nardella, mentre a Palazzo Vecchio si discuteva il documento, ha detto: "Chi vota contro l'ampliamento dell'aeroporto vota contro Firenze e fa da stampella a un governo che ha come unico obiettivo quello di mettere le mani sulla città bloccando ogni opera utile, seria, e attesa da molti anni".
Da Palazzo Vecchio dovrebbe in ogni caso uscire un sì al masterplan: la maggioranza Pd, con Fi e Fdi, hanno preannunciato voto favorevole mentre Mdp, Sinistra, M5s e Pap hanno detto che voteranno contro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI