comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°29° 
Domani 20°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 21 settembre 2020
corriere tv
Beppe Sala al voto: «Sostituiti 195 presidenti, ma Milano ha risposto»

Attualità mercoledì 05 giugno 2019 ore 12:44

Abbandona rifiuti di notte, visto dalle telecamere

Gli ispettori di Alia e gli agenti della Municipale sono intervenuti al confine con Sesto Fiorentino dove una trappola ha sorpreso un nuovo abbandono



FIRENZE — Nuovo episodio di abbandono di rifiuti sul territorio fiorentino, stavolta al confine con Sesto Fiorentino, dove i fotogrammi scattati dalla fototrappola, hanno documentato l'episodio. L’abbandono di una consistente quantità di rifiuti scaricati da un furgone è avvenuto nelle ore notturne. Le immagini hanno documentato che il materiale abbandonato consisteva in scarti tessili, raccolti in alcuni grossi scatoloni e grandi borse, recuperati dall’azienda Alia per lo smaltimento. 

Dai fotogrammi è stato possibile ricavare la targa del mezzo, intestato ad una cittadina straniera con attività a Quarrata. La donna, convocata presso gli uffici del reparto, ha detto di non avere il mezzo nella sua disponibilità, ma che questo era usato con continuità da un suo congiunto, sempre straniero, con un’attività propria a Prato.
Convocato anch'esso presso il reparto l’uomo ha ammesso di essere stato il responsabile dell’abbandono dei rifiuti provenienti dalla propria attività e inoltre è stato riconosciuto nelle immagini riprodotte dalla fototrappola. In qualità di titolare di attività imprenditoriale, è stato denunciato per abbandono di rifiuti, la sanzione prevede l’arresto fino ad un anno con ammenda fino a 26.000 euro.

Il mezzo utilizzato non è stato sottoposto a revisione periodica entro i termini e non era nemmeno coperto da polizza assicurativa, pertanto sono state elevate altre due sanzioni con importi di 173 e 868 euro, taglio di 5 punti patente e sequestro del veicolo. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Lavoro

Attualità

Attualità