Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 29 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente in centro a Milano, tre ventenni su Porsche si schiantano contro delle auto in sosta: morto il conducente
Incidente in centro a Milano, tre ventenni su Porsche si schiantano contro delle auto in sosta: morto il conducente

Attualità Sabato 16 Giugno 2018 ore 13:50

​L'abate di San Miniato guida per un giorno

Visita d'eccezione all'Accademia con padre Bernardo Gianni con uno sguardo d'eccezione sul Polittico di Monteoliveto di Lorenzo Monaco



FIRENZE — L'abate del monastero di San Miniato al Monte sarà la guida d'eccezione per i visitatori che martedì usufruiranno dell'apertura serale della Galleria dell'Accademia di Firenze. L'iniziativa rientra nel ciclo di undici incontri da giugno a settembre tenuti da importanti personalità del mondo della cultura fiorentina. 

Padre Bernardo Gianni guiderà gli ospiti alla scoperta del Polittico di Monteoliveto di Lorenzo Monaco che si trova al primo piano nel Salone del Tardo Gotico. 

Sarà un confronto dal tono colloquiale, durante il quale sarà offerto uno sguardo particolare sull'opera con un approccio originale e inedito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Storico collaboratore di Claudio Baglioni, il musicista toscano si è spento all'età di 77 anni. L'annuncio è stato dato dai familiari sui social
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità