
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 16 giugno 2018 ore 13:50
L'abate di San Miniato guida per un giorno

Visita d'eccezione all'Accademia con padre Bernardo Gianni con uno sguardo d'eccezione sul Polittico di Monteoliveto di Lorenzo Monaco
FIRENZE — L'abate del monastero di San Miniato al Monte sarà la guida d'eccezione per i visitatori che martedì usufruiranno dell'apertura serale della Galleria dell'Accademia di Firenze. L'iniziativa rientra nel ciclo di undici incontri da giugno a settembre tenuti da importanti personalità del mondo della cultura fiorentina.
Padre Bernardo Gianni guiderà gli ospiti alla scoperta del Polittico di Monteoliveto di Lorenzo Monaco che si trova al primo piano nel Salone del Tardo Gotico.
Sarà un confronto dal tono colloquiale, durante il quale sarà offerto uno sguardo particolare sull'opera con un approccio originale e inedito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI