QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 20°21° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 26 agosto 2019

Attualità sabato 18 maggio 2019 ore 10:11

A1, chiusure a Firenze sud e Firenze ovest

Nella notte fra il 18 e il 19 maggio e nelle settimane seguenti sono previsti lavori di demolizione di un cavalcavia. Ecco i percorsi alternativi



FIRENZE —  Sulla Autostrada Milano-Napoli, per eseguire i lavori connessi all'ampliamento a tre corsie, sarà effettuata la demolizione del cavalcavia al km 303+800. Autostrade in accordo con gli uffici della Città Metropolitana di Firenze provvederà alla chiusura, in orario notturno, del tratto tra Firenze sud e Incisa Reggello, in entrambe le direzioni, verso Roma e in direzione di Firenze-Bologna, dalle 22:00 di sabato 18 alle 07:00 di domenica 19 maggio. Saranno chiuse le aree di servizio "Chianti est" e "Chianti ovest".

I percorsi alternativi consigliati da Autostrade sono: verso Roma, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Firenze sud, si potrà percorrere la viabilità ordinaria dove, per l'occasione, sarà predisposta segnaletica temporanea di colore giallo, indicante "Roma" con rientro sulla A1 alla stazione autostradale di Incisa Reggello, per proseguire in direzione di Roma; verso Firenze-Bologna, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Incisa Reggello, si potrà percorrere la viabilità ordinaria dove, per l'occasione, sarà predisposta segnaletica temporanea di colore giallo, indicante "Bologna" con rientro sulla A1 alla stazione autostradale di Firenze sud, per proseguire in direzione di Firenze/Bologna.

Sono in programma altre chiusure l'1 e 2 giugno, il 22-23 giugno e, probabilmente, anche il 29 e 30 giugno. Nella notte tra l'1 e il 2 giugno, la chiusura sarà anticipata alle 21, con riapertura alle 6, per il Montomondiale.

Nelle cinque notti consecutive di lunedì 20, martedì 21, mercoledì 22, giovedì 23 e venerdì 24 maggio, per chi proviene da Bologna e da Firenze, sarà chiuso il ramo di allacciamento che collega la A1 Milano-Napoli alla stazione autostradale di Firenze ovest, sulla A11 Firenze-Pisa nord, con orario 22:00-06:00.
Le alternative consigliate sono: uscire alla stazione autostradale di Firenze nord e percorrere il raccordo autostradale che da Firenze nord immette sulla A11 Firenze-Pisa nord, in direzione di Firenze Peretola.

Intanto sulla A11 Firenze-Pisa nord, per programmati lavori di manutenzione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, dalle 22 di lunedì 20 alle 6 di martedì 21 maggio sarà chiusa l'entrata della stazione di Prato est, verso Firenze. In questo caso il percorso alternativo è: entrare alla stazione autostradale di Prato ovest.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Sport