Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:10 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social

Attualità Sabato 29 Agosto 2015 ore 10:22

Rischio crollo per una torre dell'Opg di Montelupo

Una delle torri della Villa Medicea che ospita l'ospedale giudiziario psichiatrico potrebbe crollare a causa di lesioni profonde degli architravi



FIRENZE — A dichiararlo in una nota è Eleuterio Grieco, membro della Segreteria Regionale della UIL PA Penitenziari Toscana: "Ci giunge notizia dalla direzione dell'ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo Fiorentino che una delle torri della Villa Medicea potrebbe crollare a causa di lesioni passanti e profonde degli architravi e di uno stato pessimo di manutenzione". 

"I documenti inviatici - prosegue il sindacalista - dimostrano che la situazione è ad alto rischio per cui invitiamo i vari soggetti istituzionali ad intervenire con immediatezza al fine di non disperdere un patrimonio di valore inestimabile sia per l'intera Nazione che per la stessa cittadina di Montelupo". 

"Il continuare a differire i trasferimenti dei detenuti dall'Opg alle Rems dal marzo 2015 - conclude Grieco - è una violazione di legge e che in uno stato di diritto si sarebbe dovuto intervenire assumendo le conseguenti azioni penali ed amministrative". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maxi incidente è avvenuto nella serata di ieri. 3 persone sono state estratte dai vigili del fuoco e poi affidate ai sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca