Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:26 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 28 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il racconto di Salis dopo il controllo in hotel: «Nessuna spiegazione dalla polizia. Fatto gravissimo, a rischio la democrazia in Europa»
Il racconto di Salis dopo il controllo in hotel: «Nessuna spiegazione dalla polizia. Fatto gravissimo, a rischio la democrazia in Europa»

Attualità Giovedì 07 Gennaio 2016 ore 17:50

A Firenze un terzo dei nuovi nati è straniero

Nel 2014 sono state registrate in Comune 2.417 nascite e nel 32 per cento dei casi i genitori erano stranieri, per lo più romeni, albanesi e peruviani



FIRENZE — Il tasso di natalità complessivo segnalato dal bollettino statistico di Palazzo Vecchio è di otto nati ogni mille abitanti, lo 0,3 per cento in meno rispetto alla media nazionale. Un dato che aumenta notevolmente nel caso degli stranieri: in queste comunità, il tasso di natalità è di circa 13 bambini ogni mille abitanti.

Le straniere diventano mamme prima delle italiane: 30 anni contro 35 anche se il maggior numero di madri straniere si concentra nella fascia di età fra i 26 e i 30 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La crisi della moda si abbatte anche sullo storico marchio toscano. Già 100 addetti hanno lasciato l'azienda in un anno, gli altri vogliono certezze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro