Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 11 ottobre 2017 ore 12:22

Debutta il car sharing elettrico di Adduma

Il car sharing a flusso libero fiorentino si arricchisce grazie alla flotta di 32 auto e 8 furgoni elettrici della start up siciliana Adduma Car



FIRENZE — Debutta a Firenze il car sharing elettrico di Adduma Ca con 40 mezzi totalmente elettrici, di cui 32 auto e 8 furgoni.
Il progetto è nato da una start up siciliana, con la collaborazione di Ald Automotive, Enel, Omoove e Renault, ed ha scelto proprio Firenze per il suo debutto nazionale.  

“L’arrivo di questo nuovo gestore del car sharing offre una opportunità in più: alle 32 auto elettriche si affiancano infatti 8 furgoni sempre ecologici - ha  spiegato l’assessore comunale al traffico Stefano Giorgetti - Stiamo lavorando al piano della logistica e questa novità per il trasporto merci è importante”. 

Ccon i mezzi di Adduma Car i veicoli del car sharing a batteria arrivano a 290, quasi la metà della flotta complessiva dei mezzi condivisi, in tutto 590.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca