Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cultura sabato 14 febbraio 2015 ore 10:49

Zeffirelli ne fa 92, auguri al maestro

Il regista ha festeggiato il compleanno nella sua casa romana con un'ottantina di amici e colleghi di una vita, da Carla Fracci a Giorgio Albertazzi



ROMA — Il gotha della stagione d'oro del cinema e del teatro italiano del secondo '900 riunito assieme per festeggiare il maestro Franco Zeffirelli: 92 primavere per il regista, che ha voluto attorno a sé per l'occasione gli amici del jet set che con lui hanno fatto la storia del teatro. 

E così alla festa nella casa del maestro sulla via Appia a Roma, c'eraon gli amici di una vita, umana e artistica, come Carla Fracci,  Franca Valeri e Giorgio Albertazzi, ma anche personaggi del mondo del cinema, dello spettacolo e del "jet set": da Emi De Sica (primogenita di Vittorio;) alle "mitiche" gemelle Alice ed Elen Kessler, Oliviero Beha, Valeria Marini, Masolino e Caterina D'Amico e Gloria De Antoni, Luca Verdone, Robert Powell, Rizia Ortolani.

Nonostante viva da tempo a Roma, Zeffirelli rimane profondamente legato a Firenze, sua città natale: non a caso il capoluogo toscano continua ad essere principale candidata ad ospitare il museo della scenografia e la scuola di cinema (tra le utime location individuate dal Comune, il complesso di San Firenze) che regista vorrebbe come sede di esposizione del suo patrimonio di costumi di scene, e come lascito duraturo della sua esperienza artistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca