Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE11°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo

Attualità martedì 25 agosto 2015 ore 11:25

Zanobini resta alla guida del Meyer

La commissione regionale Sanità è pronta a promuovere l'attuale commissario a direttore generale dell'ospedale pediatrico. Con la benedizione di Rossi



FIRENZE — L'ufficialità arriverà giovedì, quando alle 10:30 a Palazzo Panciatichi si riunirà la commissione consiliare sanità presieduta da Stefano Scaramelli.

In ogni caso i giochi sono fatti: Alberto Zanobini, manager cattolico, laureato in Giurisprudenza, classe 1965, dopo aver svolo il ruolo di commissario dal primo novembre dello scorso anno, ora è pronto a prendere in mano le redini del Meyer per i prossimi 5 anni.

Il che significa che traghetterà l'ospedale pediatrico in una fase di riorganizzazione del sistema sanitario toscano e lo farà con la benedizione del presidente Enrico Rossi, dell'assessore alla Sanità Stefania Saccardi e, appunto, quella del consiglio. 

Il presidente della commissione Scaramelli proporrà agli altri consiglieri di incaricare Zanobini di dirigere un nuovo percorso pediatrico che tenga insieme tutti i pronto soccorso della Toscana estendendo il modello del Meyer. L'auspicio di Scaramelli è che sul nome di Zanobini e su questa seconda proposta ci sia un voto unanime.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio ha avuto origine nello scantinato dello stabile sprigionando fumi che hanno invaso il vano scale. Una donna in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca