Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:18 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Colpi di scena e beffa finale: cosa è successo in Milan-Spezia

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 17:00

Partito in bici per Belgrado Wolfango Poggi

Wolfango Poggi

L’impresa del cuore è di Wolfango Poggi partito da piazzale Michelangelo farà 1200 chilometri per aiutare i bambini della Fondazione Novak Djokovic



FIRENZE — È partito da piazzale Michelangelo con la sua bicicletta si è messo in marcia da Firenze a Belgrado: un percorso di circa 1.200 chilometri sulle ali della solidarietà per aiutare i bambini della Fondazione Novak Djokovic che sta realizzando in Serbia alcuni asili in zone disagiate e senza risorse economiche. L’impresa del cuore è di Wolfango Poggi che, prima della partenza, ha incontrato l'assessore allo sport Cosimo Guccione, il consigliere regionale Andrea Vannucci e il consigliere comunale Mirko Ruffilli.

“In questo momento così difficile - ha dichiarato l'assessore Guccione – fare partire una persona per unire due Paesi è un bel messaggio per tutti. Grazie allo sport, e in questo caso al ciclismo, si possono superare i confini aiutando anche gli altri. Il 20 maggio vedremo passare da Firenze il Giro d’Italia ma siamo ugualmente orgogliosi di aver contribuito a questa iniziativa”.

“Wolfango Poggi – ha detto il consigliere Ruffilli – ci ha abituato ad imprese importati, imprese che sono sempre state dedicate agli altri. Questa volta sarà la sua bicicletta il mezzo con il quale effettuare una raccolta fondi per i bambini che la fondazione del campione serbo Novak Djokovic aiuta in Serbia. Un modo molto bello di coniugare sport, passione e beneficenza, nel classico spirito fiorentino altruistico che caratterizza da sempre la nostra città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pista ciclabile gira sotto al ponte e si raccorda con un nuovo ramo parallelo. Il raccordo circa 20 anni dopo la realizzazione del primo tronco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità