Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 15:00

"Visto il Duomo tutto pulito? E' l'era Nardella"

VISTO IL DUOMO TUTTO PULITO? E' L'ERA NARDELLA

Il sindaco ha scherzato con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Luca Lotti dopo la visita al museo dell'Opera che ha aperto al pubblico



FIRENZE — Prima hanno visitato insieme il museo dell'Opera del Duomo nel giorno della sua apertura ufficiale. Dopodiché Luca Lotti e Dario Nardella sono usciti in piazza e si sono incamminati, sotto la pioggia, verso Palazzo Vecchio. 

Appena giunti all'altezza di Palazzo Strozzi Sacrati, però, il sindaco ha fatto notare a Lotti la facciata posteriore della basilica di Santa Maria del Fiore liberata dalla presenza dei ponteggi e con le pietre e i marmi completamente ripuliti. 

"Guarda la differenza - ha detto il sindaco - E' l'era Nardella..tutto pulito..".

Una frecciatina scherzosa del successore di Matteo Renzi alla guida di Palazzo Vecchio, accolta con un'altra risata dal braccio destro del presidente del Consiglio, che solo pochi istanti prima ai giornalisti aveva dipinto l'apertura del nuovo museo dell'Opera come l'ultimo tassello di un percorso di valorizzazione della piazza iniziato con la pedonalizzazione. Una pedonalizzazione, quella sì, firmata Matteo Renzi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno