Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità venerdì 04 febbraio 2022 ore 19:37

Vecchia Firenze Mia, 10 anni di Fiorentinità

Il consigliere del sindaco, delegato a Tradizioni Popolari e Fiorentinità ha incontrato Gianni Greco ed augurato buon compleanno a Vecchia Firenze Mia



FIRENZE — Un attestato di Fiorentinità quello che è stato tributato a Gianni Greco, ideatore della Pagina Facebook Vecchia Firenze Mia da Mirco Rufilli, consigliere del Comune di Firenze, incaricato dal sindaco di Firenze, Dario Nardella, di promuovere e valorizzare le Tradizioni Popolari e la Fiorentinità.

Rufilli assieme a Cristiano Balli, presidente del Quartiere 5, sono andati a trovare Gianni Greco per augurare "Buon compleanno alla sua pagina Vecchia Firenze Mia che compie 10 anni".

Gianni Greco ha ideato Vecchia Firenze Mia nel 2012 e nel corso degli anni ha selezionato le foto, ha curato post e didascalie ed ha moderato i commenti, centinaia quelli lasciati su ogni post in poche ore.

"Una pagina bellissima che raccoglie, grazie al contributo di centinaia di cittadini, oltre 70.000 foto catalogate con pazienza e passione proprio da Gianni. Un contributo incredibile alla memoria della Fiorentinità e della nostra città in tutte le sue sfumature. Andate a mettere mi piace e addentratevi negli album che ci sono, scoprirete cose incredibili veramente. Grazie Gianni per il lavoro che fai e tanti auguri a Vecchia Firenze mia” ha concluso il consigliere Rufilli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità