Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Arte mercoledì 03 giugno 2015 ore 16:33

Valo, luce finnica

Trenta lavori incisori realizzati da artiste finlandesi, dopo un confronto con artigiani toscani, sono in esposizione alla galleria "Il Bisonte"



FIRENZE — Le artiste sono venute a Firenze per conoscere dal vivo l'arte del capoluogo toscano, studiare e lavorare insieme ai maestri incisori che operano al Bisonte grazie al progetto "Residenza d'artista", varato nel 2012 per sviluppare iniziative di interscambio. Da questo incontro tra artisti e artigiani ha dato vita alla mostra "Valo - Luce Finnica". Le opere realizzate sono di Aino Toivettula, Liisa Ilveskorpi, Petra Katriina Kallio e Sara Elina Ilveskorpi. 

Le finlandesi hanno avuto modo di affinare le tecniche dell'incisione, della litografia, dell'acquatinta e della tipografia. La residenza sarà documentata da un video che costituirà il nucleo di alcune mostre collettive che saranno allestite tra il 2015 e il 2016 in Finlandia, tra cui, una, nella città di Turku, con cui Firenze è gemellata. La mostra sarà visitabile fino al 12 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità