Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Arte Mercoledì 03 Giugno 2015 ore 16:33

Valo, luce finnica

Trenta lavori incisori realizzati da artiste finlandesi, dopo un confronto con artigiani toscani, sono in esposizione alla galleria "Il Bisonte"



FIRENZE — Le artiste sono venute a Firenze per conoscere dal vivo l'arte del capoluogo toscano, studiare e lavorare insieme ai maestri incisori che operano al Bisonte grazie al progetto "Residenza d'artista", varato nel 2012 per sviluppare iniziative di interscambio. Da questo incontro tra artisti e artigiani ha dato vita alla mostra "Valo - Luce Finnica". Le opere realizzate sono di Aino Toivettula, Liisa Ilveskorpi, Petra Katriina Kallio e Sara Elina Ilveskorpi. 

Le finlandesi hanno avuto modo di affinare le tecniche dell'incisione, della litografia, dell'acquatinta e della tipografia. La residenza sarà documentata da un video che costituirà il nucleo di alcune mostre collettive che saranno allestite tra il 2015 e il 2016 in Finlandia, tra cui, una, nella città di Turku, con cui Firenze è gemellata. La mostra sarà visitabile fino al 12 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti fino a tre ore nel nodo ferroviario fiorentino dopo i due episodi. Ulteriori disagi sulla Firenze-Pisa per il problema a un treno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca