Attualità venerdì 21 settembre 2018 ore 16:20
Soccorse un uomo folgorato, premiato infermiere
L'uomo salvato è di Bagno a Ripoli. Il riconoscimento al dipendente dell'ospedale di Livorno è stato consegnato dall'assessore Saccardi - VIDEO
PISA — L'Azienda Usl Toscana Nord Ovest ha consegnato un riconoscimento all'infermiere Fabio Gasperini della Rianimazione di Livorno che ha salvato un uomo colpito da un fulmine a Piombino.
L'infermiere era sulla spiaggia di Carlappiano nel Parco della Sterpaia a Piombino quando un 48enne di Bagni a Ripoli è stato colpito improvvisamente da un fulmine e lui è corso a rianimarlo (leggi qui sotto gli articoli correlati).
Il riconoscimento è stato consegnato al termine della conferenza dei servizi sul tema sanità svoltasi a Pisa. A consegnarlo l'assessora regionale alla salute Stefania Saccardi.
Grazie anche a Riccardo Berchielli che è intervenuto su un bambino di 5 anni salvandolo da annegamento a Marina di Vecchiano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI