domenica 11 settembre 2022 ore 17:19
Rigassificatore, prosegue il presidio di Idra

Lunedi inizierà la terza settimana dal via dell’iniziativa promossa dall’associazione ambientalista per avere risposte sul rigassificatore
PIOMBINO — Prosegue il presidio di Idra a Firenze davanti Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo per incontrare il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani a proposito del rigassificatore a Piombino.
Lunedi inizierà la terza settimana dal via dell’iniziativa. Per questo gli attivisti dell’associazione ambientalista fiorentina hanno scritto una lettera aperta in cui domandano se “può definirsi credibile un amministratore pubblico che cambia in continuazione le versioni dei fatti, se può definirsi affidabile un amministratore pubblico che evita di incontrare i cittadini e di rispondere alle domande che lo interpellano nel suo ruolo, se può definirsi democratico un amministratore pubblico che affida ai privati che propongono l’opera il compito di garantire sostenibilità ambientale, salute e sicurezza delle popolazioni”.
Idra insomma dalle 11 alle 13 attende Giani per un confronto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI