Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Spettacoli martedì 08 giugno 2021 ore 09:56

Black Fish, video girato tra Piombino e Baratti

Dal poster del progetto

Il brano del musicista fiorentino Nicola Gurrieri, in arte giugno, è accompagnato dal cortometraggio curato dal regista Giulio Melani



PIOMBINO — Nicola Gurrieri in arte giugno, giovane musicista e architetto fiorentino, ha presentato il video musicale/cortometraggio realizzare l'estate scorsa tra Piombino e Baratti col regista Giulio Melani.

Il video, girato interamente in pellicola bianconero, accompagna la canzone Black Fish del progetto musicale giugno ed è impreziosito dalla voce narrante di Gianni Frati, ex speaker radiofonico di Controradio Firenze.

Come spiegato dagli autori, il video tratta i temi dello spaesamento di un alieno caduto sulla terra e della situazione ambientale con la quale è confrontato. Nel cortometraggio sono visibili le zone sulla costa etrusca toscana, con i resti delle ex aree Enel e delle acciaierie, così come le pale eoliche di recente costruzione. Le riprese sono intervallate da un montaggio di immagini di architetture greche antiche che fanno da contrasto e da analogia al paesaggio moderno. Una voce narrante discorre sul significato della terra e del mare e sul magnetismo dell'area di Piombino.

Il cortometraggio è stato selezionato al concorso LA Rocks Film Festival 2021 (USA) e London Rocks 2021 (UK).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

giugno - Black Fish
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità