Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE19°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 08 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta-Calenda, divorzio sconcertante. E cosa può fare ora il segretario del Pd?

Spettacoli martedì 08 giugno 2021 ore 09:56

Black Fish, video girato tra Piombino e Baratti

Dal poster del progetto

Il brano del musicista fiorentino Nicola Gurrieri, in arte giugno, è accompagnato dal cortometraggio curato dal regista Giulio Melani



PIOMBINO — Nicola Gurrieri in arte giugno, giovane musicista e architetto fiorentino, ha presentato il video musicale/cortometraggio realizzare l'estate scorsa tra Piombino e Baratti col regista Giulio Melani.

Il video, girato interamente in pellicola bianconero, accompagna la canzone Black Fish del progetto musicale giugno ed è impreziosito dalla voce narrante di Gianni Frati, ex speaker radiofonico di Controradio Firenze.

Come spiegato dagli autori, il video tratta i temi dello spaesamento di un alieno caduto sulla terra e della situazione ambientale con la quale è confrontato. Nel cortometraggio sono visibili le zone sulla costa etrusca toscana, con i resti delle ex aree Enel e delle acciaierie, così come le pale eoliche di recente costruzione. Le riprese sono intervallate da un montaggio di immagini di architetture greche antiche che fanno da contrasto e da analogia al paesaggio moderno. Una voce narrante discorre sul significato della terra e del mare e sul magnetismo dell'area di Piombino.

Il cortometraggio è stato selezionato al concorso LA Rocks Film Festival 2021 (USA) e London Rocks 2021 (UK).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

giugno - Black Fish
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Calano i contagi nella provincia di Firenze dove non sono stati registrati ulteriori decessi nelle ultime 24 ore. Sono 442 i positivi nella Asl Centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca