Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 11 aprile 2019 ore 11:57

Bocelli non si schiera ed elogia i due candidati

Andrea Bocelli

Al varo della sua Fondazione trasferita da Lajatico a Firenze ha detto che i due candidati a sindaco, Nardella e Bocci, sono entrambi "bravi"



FIRENZE — Nel prossimo autunno la Fondazione Andrea Bocelli, nata a Lajatico come il fondatore, sarà operativa a Firenze in locali dell'ex tribunale in centro città e sopra ai locali della Fondazione del grande, come Bocelli, Franco Zeffirelli. Ma ieri l'arrivo della Fondazione nella città del giglio è già stato festeggiato con una cerimonia cui ha partecipato il sindaco-candidato (al secondo mandato) Dario Nardella col quale Andrea si è fatto fotografare in varie pose. Sia all'esterno che all'interno dei locali concessi da Nardella in comodato per 29 anni.

Bocelli e la moglie Veronica hanno spiegato che non è tradimento a Lajatico ma un modo per dare più visibilità anche internazionale alla Fondazione che tante iniziative benefiche ha già svolto, per poi rispondere tranquillamente anche a una domanda indubbiamente assai più ''difficile' rivoltagli dai giornalisti. La domanda su chi stimasse di più, o se volete, preferisse,fra i due maggiori candidati in lizza per le elezioni comunali, Dario Nardella del centrosinistra e Ubaldo Bocci per il centrodestra.
E col sorriso sulla labbra, Andrea ha risposto testualmente "sono entrambi bravi e tutti e due potranno amministrare bene Firenze". Una risposta, dunque, che non avvantaggia nessuno dei due contendenti ma che probabilmente non avrà fatto contento il sindaco Nardella né, forse, Bocci.
Un pareggio di tipo calcistico, dunque, che porta un punticino solo a entrambe le squadre in campo a volte contentandole tutte e due e a volte no

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno