Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 11 marzo 2019 ore 12:27

Si aggirano nella notte con una Beretta in auto

La pistola rinvenuta dalla polizia nell'auto di due uomini è provento di un furto avvenuto a Firenze. Arresto per detenzione illegale di armi



PRATO — Si aggiravano nella notte a bordo di un'auto e nelle loro mani c'era una Beretta 92FS, con 15 cartucce, perfettamente funzionante. A fermare l'auto sospetta una volante della polizia di Prato a San Giorgio a Colonica.

I due quando hanno visto la polizia hanno provato a scappare nei campi. Il conducente dell'auto è riuscito a fuggire, mentre il passeggero, è stato bloccato qualche metro dopo aver lasciato cadere a terra la pistola.

L'uomo è stato identificato: si tratterebbe di un ventinovenne albanese, in Italia irregolare, con svariati precedenti per reati di diversa natura. La Beretta di cui era in possesso è provento di un furto in un’abitazione di Firenze, avvenuto nel luglio del 2018. 

Condotto in Questura, l’albanese è stato pertanto tratto in arresto per il reato di detenzione e porto illegale di armi, e trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo odierno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno