Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 08 settembre 2022 ore 08:56

I predatori dei garage colpiscono ancora

Arrestati due giovani di 36 e 38 anni con svariati precedenti, apparterrebbero ad un gruppo criminale dedito ai furti nei garage condominiali



PRATO — La banda dei predatori dei garage condominiali ha colpito ancora, sempre a Prato dove i carabinieri hanno arrestato due giovani di 36 e 38 anni che, secondo gli inquirenti, apparterrebbero ad un gruppo criminale dedito a questa tipologia di furto.

I due, entrambi cittadini cinesi originari dello Zhejiang, celibi, disoccupati e pluripregiudicati, sono stati arrestati dal nucleo investigativo di Prato per un furto messo a segno di fronte alla Stazione dei Carabinieri di Campi Bisenzio. L'accusa è furto aggravato, ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli, detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Avrebbero forzato una porta basculante del garage di un pensionato di 82 anni per asportare confezioni d’acqua minerale e prodotti per l‘igiene della casa del valore di 200 euro. I due, dopo il furto, sono stati seguiti dai carabinieri per verificare se avessero in programma di commettere altri furti ma poi sono stati fermati e arrestati mentre tornavano presso la loro abitazione. 

A quanto si apprende dal Comando Provinciale di Prato "Lo scorso anno 2021, nel mese di Agosto ed in quello di Ottobre, i due orientali in episodi diversi ed in concorso con altri complici si erano resi responsabili, a Prato, di altro furto e tentato furto in garage e anche della sottrazione di una cassaforte".

Il pm di turno, informato dell’avvenuto arresto, ha disposto la liberazione dei due uomini ai sensi dell’articolo 121 del regolamento d’attuazione del codice di procedura penale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca