Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE18°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità sabato 26 dicembre 2020 ore 08:04

Il gas va a gara per il nuovo gestore

fornello

E' in Gazzetta Ufficiale il bando da 169milioni di euro per la concessione di 1600 chilometri di rete al servizio di 200mila utenti



PRATO — E' formalmente aperta la partita per la concessione del servizio di distribuzione del gas naturale nell'Ambito di Prato. Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale si dà il via alla gara con un bando del valore di impianti trasferiti stimato in 169 milioni di euro. Il termine di presentazione per le domande è il 29 gennaio 2021.

La procedura individuerà il concessionario che curerà per i prossimi 12 anni il servizio pubblico nei comuni dell'ambito territoriale di Prato, in tutto 15. Oltre a Prato, nella stessa provincia ci sono Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Prato, Vaiano, Vernio. I provincia di Pistoia il servizio interessa il comune di Montale. In provincia di Firenze i comuni di Calenzano, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Montespertoli, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa. 

Nella zona interessata vivono circa 500mila persone, 200mila delle quali sono utenti. E' previsto che l'impresa aggiudicataria acquisisca la proprietà degli impianti di distribuzione, ovvero una rete di circa 1600 chilometri. Il nuovo gestore avrà l'obbligo di assumere il personale uscente, in conformità con la normativa, per i 12 anni di durata dell'affidamento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cassetta piena di attrezzi si è frantumata su una via del centro storico. L'incidente è stato segnalato dai passanti, soprattutto turisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca