Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 07 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Cronaca giovedì 28 aprile 2022 ore 12:30

Furti in ditta, stroncata gang internazionale

arresto dei carabinieri

Decine gli episodi di ruberie in aziende del tessile commessi nelle province di Firenze, Prato e Pistoia oscurando le telecamere con vernice spray



PRATO — Agivano nottetempo in ditte prevalentemente del tessile: oscuravano gli obiettivi delle telecamere di videosorveglianza con vernice spray, poi si introducevano portando via i macchinari da rivendere ad altre aziende affini. 

E proprio 'Spray' è il nome dell'operazione che stamani ha portato i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Prato a stroncare la gang internazionale con l'esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 5 pregiudicati indagati per questi fatti.

Gli arrestati, in parte italiani e in parte di origine straniera, sono accusati di far parte di una banda a cui gli investigatori riconducono, tra Agosto e Dicembre 2021, 22 furti tra consumati e tentati commessi tra le province di Prato, Pistoia e Firenze. Non solo però, perché sono ritenuti autori anche di alcuni furti in abitazione, all’interno di esercizi pubblici e su autovetture in sosta. Sono stati rintracciati nelle loro abitazioni tra le province di Firenze, Prato e Napoli.

Nell’ambito della stessa indagine è stato emesso un provvedimento cautelare del divieto di dimora nelle province di Prato e Firenze anche nei confronti di un 30enne di origini straniere, non ancora rintracciato, mentre restano indagati in stato di libertà altre 4 persone, alcune con l’accusa di ricettazione.

Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Prato Alessia Iacopini, hanno visto impegnati gli uomini del nucleo investigativo per oltre 5 mesi, anche attraverso pedinamenti notturni e attività tecniche, riuscendo a ricondurre i furti accertati alla gang.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura nella notte per l'esplosione allo sportello automatico. Sul posto anche gli artificieri e gli investigatori della Scientifica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca