
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 11 settembre 2019 ore 12:00
Via libera al raccordo tra Comenana e Pistoiese

La Giunta regionale ha approvato l'accordo per la realizzazione del collegamento tra la Sp 45 e la Sr 66. Via alla fattibilità del progetto
FIRENZE — La Giunta regionale ha approvato, nell'ultima seduta, l'accordo tra Regione, Provincia di Prato, Città Metropolitana di Firenze ed i Comuni di Poggio a Caiano, Carmignano, Campi Bisenzio e Signa per la realizzazione di una "bretellina" tra la Sp 45 e la Sr 66.
Più nello specifico l'accordo individua le attività necessarie ad elaborare il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell'opera ed avviare la procedura di verifica di assoggettabilità a Via.
L'importo complessivo per le attività previste dall'accordo è di 80 mila euro, cofinanziato al 50% dalla Regione. Un intervento ritenuto estremamente importante per migliorare tutta la viabilità dell'area.
Il tracciato stradale, già progettato in via preliminare dalla Provincia di Prato nel 2005, sostanzialmente ricalca quello già condiviso a suo tempo tra Regione e Amministrazioni interessate.
Il progetto riguarda la realizzazione di una strada provinciale di collegamento tra la SPp 45 di 'Comeana', nel Comune di Poggio a Caiano, e la Sr 66 'Pistoiese' in quello di Signa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI