QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13°18° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità venerdì 24 luglio 2015 ore 13:00

"Un'altra sonora bocciatura per il masterplan"

Sì-Toscana a sinistra: "Lo avevamo denunciato mentre Toscana Aeroporti negava tutto: il progetto Enac per l'aeroporto Vespucci è carente e incompleto"



FIRENZE — "In realtà la situazione è peggiore di quanto temuto: la documentazione del Ministero dell’Ambiente boccia il masterplan della nuova pista su tutta la linea - dichiarano i consiglieri Tommaso Fattori e Paolo Sarti di Si Toscana a Sinistra - Il documento parla di gravi incongruenze con il Pit ma è l’impatto ambientale che preoccupa davvero: mancano sufficienti analisi sulle emissioni inquinanti e quindi la qualità dell’aria, non ci sono simulazioni sul traffico indotto dall’opera, sul peso dell’apertura dei cantieri, non c’è approfondimento sulla fattibilità e le conseguenze delle opere idrauliche progettate, ma è soprattutto sull’impatto acustico che la relazione coglie gli aspetti più critici chiedendo di valutare altri possibili usi della pista".

“Le valutazioni del Ministero confermano la nostra idea di un’opera inutile e dannosa - proseguono Fattori e Sarti - Non possiamo prescindere dalla tutela della salute dei cittadini toscani e non solo di quelli che vivrebbero nelle vicinanze della nuova pista.” proseguono i consiglieri “Chiediamo serietà nei confronti dei cittadini, cominciando dal rimuovere i cartelloni pubblicitari che danno già per avviata l’opera. Sembra una presa in giro".



Tag

Richard Gere a «Piazzapulita»: «Salvini vorrebbe che portassi i migranti a Hollywood? Se avessi un aereo privato, lo farei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità