Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella: «Il vaccino è un dovere morale e civico»

Sport sabato 26 settembre 2015 ore 10:00

Un torneo di calcio gay friendly

Calcio a 5, con 12 squadre gay e gay friendly italiane e straniere pronte a sfidarsi per il Florence International Soccer Tournament



FIRENZE — Il torneo si tiene in un’unica giornata, sabato 26 settembre, presso gli impianti sportivi dell’Atletica Castello in Via Reginaldo Giuliani.

Organizzato dalla Revolution Soccer Team, squadra fiorentina gay e gay friendly, il torneo – che si svolgerà in mini partite di un solo tempo da 20 minuti – ospiterà formazioni in arrivo da Bologna, Torino, Genova, Roma, Milano, Bruxelles. 

Il Florence International Soccer Tournament, che ha il Patrocinio del Comune di Firenze ed è sostenuto da Azione gay e lesbica e Ireos, è alla sua prima edizione, ma raccoglie l’eredità della Finocchiona Cup, che con le sue quattro edizioni, ha avuto tra i suoi padrini anche l’allora ct della Nazionale italiana di calcio, Cesare Prandelli, e l’assessore allo Sport di Palazzo Vecchio, Andrea Vannucci. Proprio l’assessore Vannucci anche quest’anno sarà all’Atletica Castello per premiare la squadra che vincerà il Florence International Soccer Tournament.

"Il comune ha voluto fortemente patrocinare il torneo – spiega l'assessore Vannucci in conferenza stampa – perché lo sport è un mezzo potentissimo per veicolare messaggi di solidarietà contro ogni discriminazione. Il torneo organizzato dalla Revolution Soccer Team è una festa che dà una spallata alle discriminazioni e ai luoghi comuni".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'anziana signora ha chiamato la centrale operativa dicendosi sola in casa, così una pattuglia è andata a trovarla e hanno fatto merenda insieme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità