Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 14:28

Un bando per la caserma Lupi

In attesa del trasferimento da parte del Demanio Militare, l'amministrazione comunale lancia l'avviso pubblico per progetti di edilizia sociale



FIRENZE — Nuova missione per la caserma Gonzaga, ex Lupi di Toscana: diventerà uno spazio di housing sociale per giovani coppie. Il Comune ha lanciato l'avviso pubblico per presentare progetti di edilizia sociale. Si potranno presentare studi di fattibilità sia sulla parte tecnica che sugli aspetti di sostenibilità economico-finanziaria dell'operazione. I progetti dovranno essere presentati entro 90 giorni dalla pubblicazione dell'avviso e saranno utilizzati dal Comune per la futura progettazione della caserma Lupi di Toscana e dell'area circostante, che potrà avvenire anche attraverso un concorso internazionale.

"Come previsto dall'accordo con Demanio e ministero della Difesa - ha affermato l'assessore alle Politiche del territorio Elisabetta Meucci - il Comune di Firenze acquisirà la caserma Gonzaga-Lupi di Toscana, che sarà ceduta a titolo gratuito al Comune per essere destinata prevalentemente a un programma di social housing. E' un'occasione importantissima per dare una risposta forte all'emergenza abitativa e sostenere le giovani coppie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno