Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 16 aprile 2015 ore 15:42

Ultraottantenni sventano truffa a casa loro

Due anziani, lei 85 e lui 84 anni, mettono in fuga falso addetto del gas che si è presentato alla porta delle loro abitazioni



FIRENZE — Il copione è lo stesso. Un uomo si presenta alla porta spacciandosi come addetto del gas, con tanto di pseudotesserino sul petto, riesce ad entrare in casa delle potenziali vittime e le avvisa della necessità di effettuare dei lavori di manutenzione per evitare che il gas emesso nell'aria potesse danneggiare l'oro, l'argento, i gioielli e il denaro contante presente in casa. In un caso, addirittura, il falso addetto avrebbe tentato di essere più persuasivo prospettando all'anziano una multa da 1.500 euro in caso di rifiuto all'esecuzione dei lavori. E' successo prima in via del Gignoro poi in via Pastrengo, ma in entrambi i casi la padrona e il padrone di casa hanno allertato il 113 smascherando il truffatore che s'è dovuto allontare ben presto a mani vuote.
Meno bene è andata invece ad una signora 84enne in via Landucci, che si è vista portar via 700 euro in contanti da un malvivente che si è spacciato per un funzionario di banca addetto al controllo delle banconote false. Sulla vicenda indaga la polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno