Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il presidente della Camera Fico legge i risultati della prima giornata di votazioni

Attualità venerdì 21 agosto 2015 ore 14:10

Tutti pazzi per il 'Truck food' di qualità

Nel capoluogo toscano si moltiplicano le Ape car e i ristoranti su ruote che vendono cibo gourmet per un pranzo veloce ma che è anche sano e gustoso



FIRENZE — E' una rivoluzione copernicana nel modo di concepire la pausa pranzo o più semplicemente uno spuntino al volo tra un appuntamento di lavoro e l'altro.

La salamella, piuttosto che il panino al lampredotto - che rimane pur sempre in cima alle preferenze da strada dei fiorentini - non basta più. Secondo un'indagine realizzata per conto di Sanpellegrino, in tutto il mondo si sta diffondendo rapidamente la cultura dello street food di qualità e Firenze non fa eccezione.

Prova ne è il successo di attività come Pesce Pane, l’Ape di tre quarantenni toscani la cui specialità è una rivisitazione  della mozzarella in carrozza con pecorino, acciughine e pomodorini secchi.

Ed è proprio quello che chiedono i cittadini, specie chi lavora: cibo di qualità, sano, in particolare se si tratta di un piatto della tradizione, rivisitato.

Oltre a Pesce Pane, che propone hamburger di branzino, ma anche fish&chips di baccalà, alici e sarde con mandorle, in giro per Firenze si può trovare il food truck rosso La Toraia, dove si possono mangiare degli ottimi hamburger di Chianina, mini baguette con hot dog di Cinta e di Grigio Senese, braciola fritta, ma anche un classico del cibo di strada toscano come la schiacciata con capocollo, finocchiona, salame, prosciutto crudo e pecorino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Careggi. Si è introdotto nell'area dell'istituto di notte, con un amico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca