Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 03 agosto 2015 ore 14:40

Turismo sicuro, arrivano gli agenti spagnoli

Per rafforzare l’assistenza ai turisti nel periodo estivo da oggi due poliziotti spagnoli pattuglieranno il centro con gli agenti di polizia



FIRENZE — Rafforzare la sicurezza dei turisti nel periodo estivo con i due poliziotti del Cuerpo Nacional de Policía spagnola.

L’iniziativa, che nasce come continuazione delle attività avviate la scorsa estate nell’ambito di un progetto denominato “Comisarías Conjuntas”, ha già coinvolto in queste settimane anche Roma, Venezia, Sorrento e Amalfi.

La presenza della polizia spagnola nei luoghi caratterizzati da una maggior afflusso turistico ha come finalità quella di offrire agli stranieri in visita nel capoluogo toscano un’assistenza integrale nella sfera della sicurezza con il prezioso ausilio di agenti di polizia madrelingua che conoscono i procedimenti legali dei due paesi.

I due operatori iberici, una agente ed un ispettore che presteranno servizio con la propria divisa d’ordinanza, snelliranno con la loro attività lo scambio di informazioni tra i corpi di polizia facilitando in questo modo i contatti tra i turisti, le forze dell’ordine locali ed le autorità diplomatiche e consolari dei due paesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno