QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 14 dicembre 2019

Attualità lunedì 03 agosto 2015 ore 14:40

Turismo sicuro, arrivano gli agenti spagnoli

Per rafforzare l’assistenza ai turisti nel periodo estivo da oggi due poliziotti spagnoli pattuglieranno il centro con gli agenti di polizia



FIRENZE — Rafforzare la sicurezza dei turisti nel periodo estivo con i due poliziotti del Cuerpo Nacional de Policía spagnola.

L’iniziativa, che nasce come continuazione delle attività avviate la scorsa estate nell’ambito di un progetto denominato “Comisarías Conjuntas”, ha già coinvolto in queste settimane anche Roma, Venezia, Sorrento e Amalfi.

La presenza della polizia spagnola nei luoghi caratterizzati da una maggior afflusso turistico ha come finalità quella di offrire agli stranieri in visita nel capoluogo toscano un’assistenza integrale nella sfera della sicurezza con il prezioso ausilio di agenti di polizia madrelingua che conoscono i procedimenti legali dei due paesi.

I due operatori iberici, una agente ed un ispettore che presteranno servizio con la propria divisa d’ordinanza, snelliranno con la loro attività lo scambio di informazioni tra i corpi di polizia facilitando in questo modo i contatti tra i turisti, le forze dell’ordine locali ed le autorità diplomatiche e consolari dei due paesi.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità