comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
Myrta Merlino ospita il compagno Marco Tardelli: «Ti presento come campione del mondo?», «Posso darti del tu?»

Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 09:00

Trasporto pubblico, i sindacati contro Ataf

I timori di Cgil, Cisl, Uil e Faisa: "Cedute le quote di Mobit a Busitalia e a Cap, così rinuncia a partecipare alla gara regionale"



FIRENZE — Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti e Faisa hanno dunque fatto sapere di aver avviato le procedure di raffreddamento nei confronti di Ataf Gestioni Srl. In vista della gara regionale per l'affidamento del trasporto pubblico su gomma, le organizzazioni sindacali chiedono chiarezza all'azienda che gestisce il Tpl nell'area fiorentina. 

Infatti, da quanto riscontrato nella visura camerale, "Ataf Gestioni Srl ha ceduto le sue quote di Mobit, cioè la Scarl che parteciperà alla gara regionale, alle aziende proprietarie Busitalia e a Cap, rinunciando praticamente a partecipare alla gara". 

Da qui l'ipotesi delle parti sociali: "Probabilmente la proprietà ha deciso di spacchettare Ataf a breve e di andare a gara solamente con le loro aziende principali. Ataf così rischia di sparire". In un'azienda, concludono, "dove il capitale sociale cala sempre più, il servizio è lasciato in condizioni mai cosi' difficili, pretendiamo chiarezza sulle sue reali intenzioni dell'azienda. Pretendiamo, inoltre, interventi veloci anche dal Comune di Firenze a tutela del servizio".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità