Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 09:00

Trasporto pubblico, i sindacati contro Ataf

I timori di Cgil, Cisl, Uil e Faisa: "Cedute le quote di Mobit a Busitalia e a Cap, così rinuncia a partecipare alla gara regionale"



FIRENZE — Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti e Faisa hanno dunque fatto sapere di aver avviato le procedure di raffreddamento nei confronti di Ataf Gestioni Srl. In vista della gara regionale per l'affidamento del trasporto pubblico su gomma, le organizzazioni sindacali chiedono chiarezza all'azienda che gestisce il Tpl nell'area fiorentina. 

Infatti, da quanto riscontrato nella visura camerale, "Ataf Gestioni Srl ha ceduto le sue quote di Mobit, cioè la Scarl che parteciperà alla gara regionale, alle aziende proprietarie Busitalia e a Cap, rinunciando praticamente a partecipare alla gara". 

Da qui l'ipotesi delle parti sociali: "Probabilmente la proprietà ha deciso di spacchettare Ataf a breve e di andare a gara solamente con le loro aziende principali. Ataf così rischia di sparire". In un'azienda, concludono, "dove il capitale sociale cala sempre più, il servizio è lasciato in condizioni mai cosi' difficili, pretendiamo chiarezza sulle sue reali intenzioni dell'azienda. Pretendiamo, inoltre, interventi veloci anche dal Comune di Firenze a tutela del servizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca