comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°29° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 luglio 2020
corriere tv
Folle inseguimento in tangenziale: ladri in fuga gettano la refurtiva per fermare i carabinieri

Imprese & Professioni venerdì 06 aprile 2018 ore 10:47

Trasloco a Firenze: ecco come farlo in modo rapido e economico

Traslocare a Firenze

Solo a pensarci vengono i brividi, ma ecco qualche consiglio per ottimizzare tempi e costi.



FIRENZE — Che si tratti di uno spostamento domestico o di uno per l’attività è sempre traumatico spostare tutto quello che si possiede senza rompere o perdere nulla, riuscire a stare nei tempi prefissati e rispettare le scadenze imposte da rilascio immobile e presa consegna del nuovo. Date che spesso sono fin troppo vicine per agevolare il percorso.

In vista di un trasloco occorre mettere giù un piano di lavoro accurato, materiali necessari, persone che possano aiutare e sostenerci nell’impresa da compiere e se si hanno bambini baby sitter disposti a lunghe tirate di sorveglianza dei minori.

Ma non ci sono mai certezze, per quanto si possa prevedere e progettare tutto l’imprevisto è sempre dietro l’angolo per buttare tutto all’aria e scombussolare una situazione fin troppo caotica di suo.

Per cui si fa scorta di scatoloni, chi ha più possibilità li acquista con la sicurezza di una maggiore resistenza e di un numero sufficiente per tutte le operazioni di imballaggio, chi è più sprovveduto o non vuole investire cerca di recuperarli in giro con il rischio che siano troppo fragili, in numero non sufficiente o di dimensioni assurde. Si recupera nastro da imballaggio in quantità industriali che non basta lo stesso perché tende a perdersi in mezzo agli imballi.

Etichette o pennarelli che aiutano ad identificare il contenuto delle scatole fanno sempre la stessa fine. Si sa quando si mette una cosa in uno scatolone ma non si è mai certi di quando la si potrà recuperare o dove andrà a finire.

E qui si arriva alla parte più complicata, tutto ciò che si possiede e nelle scatole...e il trasporto?

Se si ha un furgone o si conosce qualcuno che lo possiede basta avere i tempi tecnici necessari al trasporto, tanta fortuna perché non si rompa nulla e olio di gomito in abbondanza per caricare e scaricare alla nuova destinazione. E se la nuova abitazione o attività è in un altra città? I tempi diventano biblici e il lavoro da svolgere è quasi impossibile privatamente.

Consideriamo ad esempio il caso in cui il trasloco debba avvenire proprio a Firenze. Avremmo a che fare con zone a traffico limitato, vie piccole, sensi unici, parcheggi inesistenti: sembra un’impresa impossibile.

Per farsi un idea dell’intricata parte della città quasi inaccessibile ecco la liste del comune di Firenze delle Zone ztl.

Se poi l’abitazione che lasciate o che raggiungete si trova in zone centrali complicate da raggiungere e con ztl, ad esempio: Lungarno, Santa Maria Novella, Giardino di Boboli l’unica soluzione possibile sembra quella di non traslocare più.

Come traslocare a Firenze in modo rapido ed economico?
La soluzione migliore per traslocare a Firenze in modo rapido ed economicopotrebbe essere quella di rivolgersi a portali come Macingo. Il portale compara gratuitamente diversi preventivi da vari trasportatori, per traslocare in tutta tranquillità in tutta Italia e oltre.

Che bello sarebbe avendo tempi di rilascio casa e presa in consegna nuova abitazione molto brevi ,cambiando città, riuscire in un paio di giorni o solo in una giornata ad avere tutti i propri averi trasportati in sicurezza, senza perdere o rompere nulla e senza affaticarsi? Personale specializzato che si occupa di tutte le nostre cose in modo efficiente e sicuro.

Oggi è possibile e il trasloco smette di essere quel mostro che tutti temono e diventa un attività da affrontare con serenità e gioia dovendosi solo preoccupare di come sarà la nostra nuova vita e di come potremo decorare la nostra nuova dimora o il nostro ufficio o capannone, liberi dallo stress e dall'ansia.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca