Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 10 luglio 2015 ore 11:04

Esposto M5S sul restyling di due piazze

MARIA LUISA CAPPELLI SU ESPOSTO M5S SU PIAZZA LEOPOLDO E VIESSEUX

I Pentastellati chiedono alla procura di verificare l'operato del Comune sulla riqualificazione di piazza Viesseux e di piazza Leopoldo



FIRENZE — Secondo la capogruppo del Movimento cinque stelle in consiglio Comunale, Arianna Xekalos, l'amministrazione comunale avrebbe investito ingenti somme di denaro per installare punti di cantiere per la tramvia, già previste durante i lavori di riqualificazione delle piazze stesse. 

In particolare, ha spiegato Xekalos, "negli ultimi anni entrambe le piazza sono state oggetto di costosissimi e lunghi lavori di profondo rifacimento; nello specifico: piazza Leopoldo ha subito un restyling per una somma pari a 900.000 euro; piazza Viesseux è stata al centro di una ristrutturazione di circa 900.000 euro". 

"Ma - sottoline la consigliera pentastellata - nell'ottobre 2014 le due piazze sono state nuovamente demolite per installarvi aree di cantiere, seguendo una programmazione che l'Amministrazione comunale di Firenze aveva progettato e deciso con delibera del 24 gennaio 2000. L'investimento operato per il rifacimento delle due piazze, nei primi anni 2000, ci appare quindi completamente inutile e in conflitto con i principi fondamentali di economia e di buon andamento che dovrebbero ispirare le Pubbliche amministrazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno