Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 01 gennaio 2024 ore 19:10

Si getta in mare per salvare il cane, è gravissimo

Il luogo dei soccorsi
Il luogo dei soccorsi

L'uomo non ha esitato a lanciarsi fra le onde alte due metri ed è stato trascinato a largo. Una passante ha dato l'allarme ai vigili del fuoco



VIAREGGIO — Si è gettato in mare per salvare il suo cane e proprio come lui è stato trascinato a largo: adesso è gravissimo l'uomo di 36 anni, fiorentino, protagonista dell'episodio. Riportato a terra dai vigili del fuoco, è stato affidato ai sanitari del 118 in codice rosso. Il cane invece è riuscito da solo a riguadagnare l'arenile.

E' successo a Viareggio sulla spiaggia della Darsena. A dare l'allarme alle 12,50 è stata una donna che passava e si è resa conto dell'emergenza. L'uomo non aveva esitato a lanciarsi fra onde alte due metri per trarre in salvo il suo amico a quattro zampe, ma era stato portato dalla corrente lontano dal litorale, ben oltre le boe, senza più riuscire a tornare a riva.

I vigili del fuoco si sono precipitati, raggiungendo in 8 minuti il luogo indicato col camion Aps e il fuoristrada con la moto d'acqua. I due soccorritori acquatici hanno individuato il malcapitato che è stato aiutato a tornare a terra. 

Il 36enne stato trasportato all'ospedale Versilia, dove è arrivato con principio di annegamento severo, benché cosciente. E' stato trasferito nella subintensiva del pronto soccorso e le sue condizioni risultano in miglioramento.

Oltre a 118 e vigili del fuoco, sul luogo dell'incidente è intervenuto anche personale della guardia costiera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità