Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cronaca sabato 05 dicembre 2015 ore 18:35

Con la meningite in aereo, treno e autobus

Caso di meningite meningococcica di tipo B a Viareggio. Il 2 dicembre la donna era sul volo Bucarest Otopeni-Firenze e sul treno Firenze-Viareggio



VIAREGGIO — La donna è stata ricoverata nelle prime ore di ieri all'ospedale Versilia. Lo rende noto l'Asl 12 che invita a sottoporsi a profilassi quanti hanno viaggiato sullo stesso aereo della paziente, rientrata il 2 dicembre dalla Romania sul volo n.119 della Blue Air, da Bucarest Otopeni-Firenze, partenza alle 15,45 e arrivo alle 17

Stesso invito viene rivolto alle persone che, sempre il 2 dicembre, possono aver viaggiato con la donna sul bus navetta dall'aeroporto fiorentino alla stazione di S.M.Novella di Firenze tra le 17-18, e sul treno regionale 3082 Firenze-Viareggio delle 18.10, arrivato nella cittadina versiliese alle 19,50.

La donna ha avvertito i "primi sintomi durante il volo" che l'ha riportata in Italia mercoledì scorso dopo aver trascorso un periodo in Romania. 

L'Asl invita "solo ed esclusivamente le persone" che possono aver viaggiato con la paziente sull'aereo, il bus navetta e il treno, a rivolgersi al proprio medico curante oppure alla guardia medica contattando il 118, per la specifica profilassi antibiotica. 

Riguardo ai passeggeri del volo, "contattati i competenti uffici della Regione Toscana e del ministero della Salute, sono già in corso le operazioni di rintraccio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca