Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 05 gennaio 2018 ore 13:50

​Unicoop Firenze acquisisce nuovi punti vendita

Siglato l'accordo tra la cooperativa e Coop Centro Italia per il passaggio di ventinove negozi nelle province di Siena e Arezzo



FIRENZE — L'accordo siglato tra le due cooperative, Unicoop Firenze e Coop Centro Italia dovrà ricevere il parere preventivo dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Una volta ricevuto l'ok, si procederà al passaggio a Unicoop Firenze di ventinove punti vendita nelle province di Siena e Arezzo che attualmente sono di proprietà di Coop Centro Italia. 

Lo spiega una nota della stessa Unicoop Firenze in cui si citano anche i dati del 2017: 2.416 miliardi di euro di vendite nel 2017, in aumento del 1,78 per cento rispetto all’anno precedente e 1.558 milioni di euro di patrimonio netto (il dato è del 2016), 104 punti vendita in 7 province per 8.133 dipendenti e oltre un milione di soci. L'operazione vale 85 milioni di euro. 

Tra i tre e i quattro anni i tempi stimati per il passaggio che, spiega sempre la nota, servirà a consolidare la presenza della cooperativa in Toscana. Nel frattempo, in attesa del completamento dell'operazione, Coop Centro Italia continuerà a gestire i punti vendita interessati. 

Il passaggio a Unicoop Firenze, si legge nella stessa, di ventinove punti di vendita si inserisce in un percorso che vede impegnate le due Cooperative a sviluppare nuove forme di collaborazione che consentano di ottimizzare i risultati operativi e le future strategie di crescita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità