Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:45 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 04 ottobre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
«Dove sono i pompieri? Ci sono 50 persone che stanno morendo», le urla disperate di un uomo davanti al bus in fiamme

Attualità venerdì 15 agosto 2014 ore 14:03

Firenze per la pace

​Una simbolica stretta di mano tra Israele e Palestina accoglie i visitatori che transitano a Firenze dalla stazione di Santa Maria Novella



FIRENZE — Sui ponteggi dei lavori in corso della caserma dei carabinieri in piazza della stazione, infatti, è stata montata un’enorme installazione che invita al dialogo e alla pace.

Nell’installazione è raffigurata la stella di David e la bandiera palestinese. Al centro c’è una stretta di mano stilizzata e il giglio di Firenze. L’immagine è accompagnata dalla scritta ‘Firenze per la pace’, anche in lingua inglese. Il messaggio prende spunto dal conflitto in corso a Gaza e si allarga a tutta l’area del Medio Oriente e in generale a tutti i luoghi nel mondo dove sono in corso guerre o persecuzioni.
L’installazione è a costo zero per il Comune e le spese sono state interamente coperte dalla ditta concessionaria per lo spazio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conciliare viaggi di lavoro e coltivare l'orto e allevare galline. Vittorio, imprenditore milanese da anni in Toscana, ha trovato una soluzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità