Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Costarica Paradiso Perduto
Costarica Paradiso Perduto

Attualità Venerdì 15 Agosto 2014 ore 14:03

Firenze per la pace

​Una simbolica stretta di mano tra Israele e Palestina accoglie i visitatori che transitano a Firenze dalla stazione di Santa Maria Novella



FIRENZE — Sui ponteggi dei lavori in corso della caserma dei carabinieri in piazza della stazione, infatti, è stata montata un’enorme installazione che invita al dialogo e alla pace.

Nell’installazione è raffigurata la stella di David e la bandiera palestinese. Al centro c’è una stretta di mano stilizzata e il giglio di Firenze. L’immagine è accompagnata dalla scritta ‘Firenze per la pace’, anche in lingua inglese. Il messaggio prende spunto dal conflitto in corso a Gaza e si allarga a tutta l’area del Medio Oriente e in generale a tutti i luoghi nel mondo dove sono in corso guerre o persecuzioni.
L’installazione è a costo zero per il Comune e le spese sono state interamente coperte dalla ditta concessionaria per lo spazio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'attività i poliziotti hanno contestato anche di aver sforato la capienza massima e le scarse condizioni igienico-sanitarie del posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca