Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 23 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Champions si fa grigia
In Champions si fa grigia

Attualità mercoledì 09 ottobre 2024 ore 18:25

Turismo, Firenze nella top ten delle attrazioni gratuite

Il capoluogo toscano si piazza tra le prime dieci città italiane per numero di esperienze gratuite nella classifica redatta dal portale Holidu



FIRENZE — Firenze è tra le città italiane che offrono il maggior numero di attrazioni gratuite. E' quanto emerge dalla classifica delle città italiane con il maggior numero di attrazioni, eventi e tour gratuiti realizzata da Holidu, piattaforma di prenotazione di case e appartamenti vacanza.

La classifica, che strizza l'occhio alle esperienze accessibili e alle attività a costo zero, prende in considerazione le 30 città più grandi d'Italia per popolazione ed è stata redatta sulla base dei dati delle piattaforme Envenbrite (per tour ed eventi) e Tripadvisor (per attrazioni e musei).

Il capoluogo toscano rientra nella top ten della classifica generale, piazzandosi al nono posto con 355 attrazioni gratuite, 17 musei gratuiti, 42 tour gratuiti e 618 eventi gratuiti. 

Considerando il solo parametro delle attrazioni gratuite, Firenze si piazza al terzo posto, dietro Roma e Milano.

Per calcolare la classifica delle città italiane, è stato utilizzato un metodo statistico basato su un sistema di punteggio. Sono state prese in considerazione le 30 città più grandi d'Italia per popolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino regionale emesso ogni 7 giorni non sono registrati decessi. Scende il numero dei ricoveri ospedalieri. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità