comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°23° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Isole Tremiti, traghetto Tirrenia finisce contro gli scogli

Attualità venerdì 30 novembre 2018 ore 18:00

Il treno dei pendolari si blocca, ritardi e disagi

E' successo sulla linea convenzionale Firenze-Arezzo per un guasto alla linea di alimentazione. Passeggeri su altri treni e autobus sostitutivi



PERGINE-LATERINA — Cinquanta gli operatori del Gruppo Fs Italiane sono stati impegnati nella risoluzione del guasto alla linea di alimentazione elettrica dei treni che si è verificato questa mattina alle 6.40 sulla linea convenzionale Firenze – Arezzo, tra Ponticino e Laterina, al passaggio del treno regionale 23501 Firenze – Arezzo. Le cause sono in corso di accertamento.

Trenta i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana intervenuti sul posto per ripristinare le normali condizioni di circolazione , venti quelli di Trenitalia che, nelle stazioni di Firenze SMN, Firenze Campo Marte, Arezzo, Montevarchi, Figline e San Giovanni Valdarno, hanno assistito i passeggeri informandoli sulle cause del guasto e sui servizi sostitutivi.

Per ridurre il disagio dei pendolari sono stati effettuati due treni straordinari: uno da Montevarchi a Firenze SMN con partenza alle 7.50, uno da Firenze Campo Marte a Firenze SMN per portare i viaggiatori del 6604 che normalmente percorre la via di Statuto/Rifredi non arrivando a SMN.

I pendolari da Firenze e Valdarno diretti ad Arezzo hanno utilizzato il servizio sostitutivo di sette autobus che hanno fatto la spola Arezzo-Montevarchi.

"I viaggiatori a bordo treno e nelle stazioni sono stati costantemente informati dai capitreno e tramite gli annunci sonori sull’andamento della circolazione effettuati nelle stazioni - si legge in una nota di Trenitalia - Informazioni costanti sono state fornite anche attraverso la app di Trenitalia e la Regione Toscana".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità