Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità sabato 11 gennaio 2025 ore 19:00

Vento forte, si estende l'allerta

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice giallo che interesserà la Toscana centrale e meridionale



TOSCANA — Ancora vento forte in Toscana che, dopo il codice giallo in corso oggi (fino alle 15) sulle zone centrali della regione, sarà interessata da una nuova allerta, stavolta estesa a gran parte della regione.

La sala operativa della protezione civile ha infatti emesso un nuovo codice giallo, sempre per vento forte, per tutta la giornata di domani, domenica 12 Gennaio, che interesserà tutta la regione ad eccezione delle zone nord occidentali e della Romagna Toscana.

Se da un lato la situazione meteorologica ha indotto la Sala operativa ad anticipare alle 15 di oggi la validità dell’allerta per le zone del Valdarno Fiorentino e Inferiore e del Bisenzio e Ombrone Pistoiese, a partire dalla mezzanotte, la stessa allerta riprenderà e sarà estesa a tutta la Toscana centrale e meridionale.

Già da oggi pomeriggio è previsto un rinforzo dei venti di Grecale con raffiche fino a 40-60 km/h sulle pianure settentrionali, 60-70 km/h sui rilievi e sulla costa. 

Domani sono previste raffiche fino a 80-100 km/h localmente superiori sui crinali e in alta montagna.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità