Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 07 aprile 2023 ore 16:51

Uovo o colomba? Chi vince la sfida di Pasqua sulle tavole toscane

colomba

Le famiglie alle prese col menu delle feste non hanno dubbi su quale sia il loro dolce più amato, quello con cui concluderanno il pranzo pasquale



TOSCANA — E' la colomba la regina delle tavole toscane come fine pasto della Pasqua. Sbaraglia la concorrenza dell'uovo di cioccolato preferita da quasi 7 famiglie su 10. A decretarne la vittoria è Coldiretti Toscana che ha condotto su questo una rilevazione.

La colomba batte le uova di cioccolato come dolce preferito delle feste scelta dal 69% delle famiglie. L'opzione uovo di Pasqua resta invece particolarmente gettonata dove a tavola ci saranno bambini, per via della sorpresa. Molti anche coloro che si accingono invece a preparare dolci in casa, magari di tradizione locale per tramandarne le ricette e perfetti per scansare l'assalto del caro prezzi.

E allora se colomba dev'essere colomba sia ma di gran qualità, con la versione contadina a base di ingredienti a chilometro zero che sta spopolando nelle ordinazioni in vista del pranzo pasquale e sarà presente nei mercati di Campagna Amica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno