Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso

Attualità giovedì 07 luglio 2022 ore 11:28

Treni, pendolari tra ritardi e linee interrotte

treno

Trend negativo, livelli insoddisfacenti di puntualità, interruzioni estive. La Regione convoca la cabina di regia sul servizio ferroviario regionale



TOSCANA — Sulle linee Firenze-Empoli-Siena e Siena-Chiusi il trend del servizio risulta negativo, mentre la linea Aretina è regina di reclami in questo periodo: non sono che due delle tratte su cui la Regione si propone di condurre verifiche e approfondimenti nel corso della cabina di regia con Trenitalia e Rfi convocata per domani 8 Luglio dall'assessore a infrastrutture e mobilità Stefano Baccelli.

L'assessore regionale è netto: “Inutile girarci intorno - dice Baccelli- tutte le linee vanno male, alcune malissimo", sentenzia. Dunque ecco il monitoraggio complessivo delle linee e la ricerca di soluzioni.

Perché se Aretina e linee sopra citate piangono, certo non ridono quelle che si preparano alle interruzioni estive del servizio: la Firenze-Viareggio e i servizi che risentiranno dei lavori d'Agosto alla galleria del Pellegrino, vale a dire quelli da Arezzo, dal Valdarno, dal Mugello e dalla Valdisieve.

In particolare la Firenze-Viareggio, una delle linee fondamentali del pendolarismo, ha una puntualità insoddisfacente e sarà interessata fra pochi giorni dalla ormai consueta interruzione estiva per i lavori di raddoppio fra Pescia e Montecatini che però quest'anno sarà interrotta sulla tratta Pistoia-Pescia, con disagi ancora maggiori per i pendolari. Spetterà ai gestori illustrare i lavori che saranno realizzati e l'organizzazione del servizio treno+bus attuato durante l'interruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nubi di giorno a velare l'azzurro dei cieli spingendo le temperature lievemente più giù, ma certo non si potrà parlare di fresco. Ecco le previsioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Attualità