Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni incontra Biden alla Casa Bianca: «Costruire insieme la pace per l’Ucraina»

Attualità lunedì 30 gennaio 2023 ore 11:17

Treni e disagi, a rilento i collegamenti con Roma

treno

Un intervento delle forze dell'ordine e un guasto sulle linee ferroviarie fra la Toscana e la capitale, ritardi e cancellazioni anche altrove



TOSCANA — Ritardi e rallentamenti in mattinata sui treni regionali di collegamento fra la Toscana e Roma, sia sulla linea costiera e su quella verso Firenze: è quanto avvenuto stamani 30 Gennaio per problemi in due punti distinti delle linee ferroviarie.

Poco prima delle 11, il servizio Muoversi in Toscana ha segnalato a Tarquinia, nel Viterbese in Lazio, un intervento delle forze dell'ordine sulla linea, con conseguente ritardo di 20 minuti per il treno regionale 4129 Pisa-Roma.

Ma i collegamenti con la capitale erano già stati prima rallentati vistosamente da un "temporaneo guasto agli impianti di circolazione tra Chiusi e Castiglion del Lago": il treno 4096 Roma Termini - Firenze ha accumulato 48 minuti di ritardo.

Non solo però, perché già di primissimo mattino sulla linea Firenze-Chiusi si era verificato un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni all'altezza di Figline e Incisa, segnalato da Trenitalia alle 6,55 e che ha prodotto, fa sapere proprio Rfi, rallentamenti fino a 80 minuti per due InterCity, rallentamenti fino a 25 minuti per 3 treni regionali mentre due sono stati cancellati e uno limitato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha addirittura indossato gli abiti firmati dell'inquilino, ignaro perché fuori città. L'allarme dato dai vicini, la polizia l'ha arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità